Gianni

SORRENTINO Gianni, nasce a Napoli l'8 febbraio del '59. All'età di 4 anni si trasferisce a Genova dove tuttora risiede. Appassionato di miniature fin da bambino, coltiva l'hobby modellistico in tutti i suoi settori. Con il passare del tempo sviluppa un interesse sempre maggiore per le ambientazioni dei modelli, si specializza in diorami dove attraverso una attenta composizione scenografica degli stessi, riesce a dare vita ai soggetti riprodotti.

"la mia non è una ricerca sull'ambientazione da un punto di vista tecnico, ma sull'impatto emotivo che crea il realismo della scena!".

In seguito alla pubblicazione di alcuni articoli su una rivista del settore, Gianni si appassiona alla fotografia modellistica, dove, dopo attente ricerche e frequentazione di corsi tecnici, nonchè grazie ad una dote innata, sviluppa un suo stile molto personale ed espresivo, apprezzato anche da professionisti di altri settori (architetti, scenografi e fotografi).

Pur abbandonando temporaneamente la costruzione di modelli non cessa di sperimentare nuove tecniche per le ambientazioni, affinando le sue doti nella scolpitura. Le sue ultime fatiche riguardano la realizzazione di alcuni accessori per diorami ed edifici in collaborazione con la ditta Victoria Model di Paolo Marcuzzi.

.

 

Ai confini dell'Impero
Soggetto fantasy
Il Conte Fieschi
Alpini
T34/85
T34/85
clicca sulle foto per ingrandire
 

Inizio pagina Modellismo/Sez. Genova