La nostra Associazione è nata dalla volontà di un gruppo di persone con interessi in comune e la voglia di condividerli e passare un po` di tempo insieme.

Il Club nasce il 22 dicembre 1993, come associazione culturale giochi di ruolo, con sede in un appartamento di via Tolemaide in Genova.
Nel suo primo anno di vita, dopo molti sforzi di autogestione, l'Associazione riesce a farsi conoscere negli ambienti ludici e a radunare presso di se' molti iscritti. Successivamente espande i propri interessi al modellismo, al wargame tridimensionale, al gioco delle carte collezionabili ed al softair. Per tale motivo il Club viene suddiviso in Sezioni. Questo permette agli iscritti di poter provare attività di diversa natura all'interno di un'unica entità associativa.

Durante i due anni seguenti l'Associazione, per motivi di ampliamento, trasferisce la propria sede in Salita degli Angeli, dotata di una capiente sala di circa 220 mq, dove vengono continuate le attività già avviate. I maggiori spazi consentono di allestire grossi tavoli da gioco e dotarsi anche di un laboratorio modellistico.
In quel periodo vengono promosse numerose manifestazioni nei vari settori che permettono di far conoscere il nostro Club nell'ambiente Ligure e nelle regioni limitrofe, grazie anche alla capacità di molti soci di affermarsi nei tornei nazionali.

L'Associazione avvia una campagna di convenzioni con numerosi negozi specializzati e di accessoristica, attraverso i quali tutti gli iscritti possono ottenere vantaggiose opportunità di acquisto e servizi.

Nel dicembre 1996 l'Associazione, a seguito di una continua e prolifera collaborazione con il negozio Blues Brothers di Genova, raggiunge l'accordo di spostare la propria attività all'interno della loro sede in via Rivale.


Negli ultimi anni, l'Associazione crea una propria biblioteca costituita da: manuali di gioco, riviste di settore, nonchè una di fumetti giapponesi e videocassette di films. Inoltre il Club possiede un gran quantitativo di giochi da tavolo. Tale materiale rimane a disposizione dei Soci a titolo gratuito.

Nell'aprile 2000 viene sperimentata la pubblicazione on-line di un sito dedicato che faccia conoscere l'associazione anche agli appassionati che non possono raggiungerci fisicamente a Genova.

Nell'estate del 2006 la sede associativa viene nuovamente spostata dalla sua precedente locazione presso il negozio Blues Brothers per trasferirsi nei nuovi locali associativi, condivisi con l'associazione ludica Giochi Corsari.